NESPRESSO ANNUNCIA LA SECONDA EDIZIONE DEL VERTICAL VIDEO CONTEST NESPRESSO TALENTS 2017

 

nespresso-talents-2017NESPRESSO ANNUNCIA LA SECONDA EDIZIONE DEL VERTICAL VIDEO CONTEST NESPRESSO TALENTS 2017 IN PARTNERSHIP CON LA PIATTAFORMA DI VIDEO CROWD SOURCING USERFARM

Cosa: Lancio del Nespresso Talents 2017, il primo vertical video contest giunto alla seconda edizione.

Come: Nespresso si allea con la piattaforma di video crowd sourcing Userfarm.com per coinvolgere i filmmakers di tutto il mondo nel realizzare il proprio vertical video. Il tema di quest’anno è “You have the power to…”

Quando: Il contest è aperto dal 11 febbraio al 7 aprile 2017

Losanna, 13 febbraio 2017 – Oggi Nespresso annuncia il lancio del Nespresso Talents 2017, il vertical video contest indirizzato allo straordinario talento dei filmmakers di tutto il mondo.

In partnership per il secondo anno consecutivo con la piattaforma di video crowd sourcing Userfarm.com, Nespresso Talents si spinge oltre le frontiere tradizionali chiedendo a tutti i partecipanti di realizzare un video in formato verticale (9:16), dando così la possibilità ai filmmakers di dare sfogo alla loro creatività attraverso un nuovo linguaggio visivo. Mentre il formato tradizionale è un format nato per la tv e il cinema, il vertical video è un linguaggio per il mobile; basti pensare che il 58% dei video ormai viene visto su device mobili, e per questo sempre più contenuti sono creati per adattarsi a questo nuova modalità di visione. Il Nespresso Talents 2016, sempre in partnership con Userfarm, è stato il primo contest del suo genere e ha rivoluzionato l’estetica dei video verticali, trasformando il contenuto da un format per amatori ad una forma d’arte a se stante. Con 384 video da oltre 40 Paesi, il contest del 2016 è stata la dimostrazione di una vera e propria esplosione di creatività e ha posizionato la piattaforma Userfarm tra i top player della crowd sourcing industry. Gli storytellers hanno un incredibile potere; sono capaci di inspirare, ci fanno sorridere, ci fanno piangere e possono cambiare il mondo. Lavorando con i giovani  filmmakers, Nespresso vuole invitarli ad essere partecipi di un cambiamento positivo nel mondo. L’edizione 2017 si svolgerà intorno al tema “You have the power to…”.I partecipanti sono invitati a raccontare come qualcuno o qualcosa ha il potere di cambiare le situazioni e di fare la differenza, non importa quanto questa sfida sia grande o piccola.Il contest è aperto dal 11 febbraio al 7 aprile 2017 su Nespresso.com/talents. Una giuria selezionata di esperti selezionerà i 2 video finalisti da una short list di 15 film che sarà visionabile su Nespresso.com/talents. I filmmakers selezionati non solo riceveranno i fondi per la propria carriera ma anche un viaggio esclusivo al Cannes Film Festival 2017 dove saranno annunciati i video finalisti. Entrambe i filmmakers selezionati avranno l’opportunità di partecipare ad una mentoring sessions a Cannes con i talents representatives della Semaine de la Critique e della BerlinaleAlfonso Gonzalez, Nespresso Chief Customer Officer, spiega: “Nespresso è alla continua ricerca di persone che la pensano diversamente, che sono disposte a superare i propri limiti e che mettono creatività in tutto quello che fanno. Per questo motivo siamo orgogliosi di sostenere eventi cinematografici di questo tipo, con una particolare attenzione ai giovani talenti e all’innovazione nel cinema”. Per rafforzare il legame tra il brand con il cinema, quest’anno Nespresso è anche Official Partner del British Academy Film Awards oltre ad essere Official Coffee Partner di Berlinale International Film Festival per il secondo anno consecutivo.

Frederik Pénot – CEO Userfarm – aggiunge: “La mission di Userfarm è quella di potenziare l’innovazione e la creatività globale nel linguaggio video e di rispondere alla sempre più crescente necessità di contenuti dei social media. La portata in tutto il mondo, il talento e la passione creativa della crowd di Userfarm coincidono con gli obiettivi strategici di Nespresso. Questo è il motivo per cui l’edizione del 2016 ha avuto un così grande successo e siamo certi che anche il 2017 ci riserverà grandi soprese”

Per maggiori informazioni consultare Nespresso.com/talents

 FAST FACTS:

  • Il 2017 è il decimo anno consecutivo che Nespresso è Official Partner del Cannes Film Festival. L’azienda premierà per il settimo anno il miglior film debutto con il “Grand Prix Nespresso”durante Semaine de la Critique.
  • com/talents sarà la casa digitale deputato a fornire tutte le informazioni relative al contest inclusa la pubblicazione della short list dei 15 pre-selected film, informazioni sulla giuria, i termini e le condizioni del concorso e i finalisti selezionati.
  • Informative aggiuntive, saranno disponibili su Nespresso.com/talents and sul sito del partner del contest contest Userfarm.com, la piattaforma di video crowd sourcing composta ca 120.000 filmmakers in tutto il mondo

Gli appuntamenti chiave:

  • 11 febbraio: lancio del Nespresso Talents 2017
  • 7 aprile chiusura contest
  • dal 24 aprile al 2 maggio; il pubblico potrà vedere e votare il proprio film preferito
  • 19-20 maggio: Saranno annunciati i due film finalisti al Festival del Cinema di Cannes

You may also like

Leave a Comment

Your email address will not be published.